Home » URP e Punti Informativi

URP e Punti Informativi


Cos'è l'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
L'Unità Operativa Socio-assistenziale e Relazioni con il Pubblico ha il compito di garantire l'esercizio dei diritti di informazione, accesso e partecipazione.

 

La sua attività si rivolge ai cittadini, singoli o in forma associata.
Le funzioni dell'URP, definite e regolate dalla normativa in vigore, sono:

– Agevolare i cittadini nell’accesso ai servizi attraverso la gestione delle informazioni sulla struttura aziendale, sulle prestazioni, sui servizi erogati e sulle modalità di accesso, sia in modo diretto, sia attraverso pubblicazioni e comunicazioni esterne, come la stesura della Carta dei Servizi (in aggiornamento) e l'attività di Accoglienza ai cittadini (Servizio coordinato dall’URP).

– Attuare, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità o di gradimento dei servizi, attraverso strumenti come i reclami, le segnalazioni e i questionari sulla soddisfazione degli utenti, in collaborazione con le altre articolazioni aziendali.

– Garantire e sviluppare la reciproca informazione tra l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e le altre strutture operanti nell'Azienda (Attività di comunicazione interna).

 

L'U.R.P. per il cittadino
L'U.R.P. comunica e dialoga costantemente con i cittadini ed i pazienti, per assisterli nel loro rapporto con il Servizio Sanitario Pubblico, fornendo informazioni o accogliendo suggerimenti, osservazioni o reclami.


 

All' U.R.P. è possibile quindi:

– Ricevere informazioni sulla struttura dell'ASL BN1, sui servizi erogati e sulle modalità di accesso;

– Effettuare segnalazioni e reclami in merito a suggerimenti, ringraziamenti o disservizi ed inviarlo direttamente agli indirizzi di posta elettonica delle Unità Operative Socio Assistenziali e Relazioni con il Pubblico delle ASL di appartenenza o all' URP centrale;

– Per segnalazioni, disfunzioni e reclami la Regione Campania ha attivato il Numero Verde: 800.187.514. Il numero è totalmente gratuito, ed è raggiungibile da tutta Italia, cellulari inclusi. E' attivo dal lunedì al venerdì, tutti i giorni lavorativi, dalle 09.30 alle 18.00.

 

Come si accede all'U.R.P.
L'U.R.P. può essere contattato tramite:

Accesso diretto presso le sedi U.R.P. dei distretti sanitari, e presso i Punti Informativi territoriali;
Contatto telefonico diretto e fax presso gli uffici U.R.P. dei Distretti Sanitari e presso i Punti Informativi territoriali;
Lettera - agli indirizzi delle sedi U.R.P;
Posta elettronica.

_______________________________________________________________________________________________

ATTI

 

Deliberazione DG istituzione URP n. 212 del 13/02/1996

 

 

Il modulo online della Regione Campania per la segnalazione dei disservizi



''Insieme per la Sanità'' - Segnalazione problemi e disservizi

 

 

Il Difensore Civico della Regione Campania - Tel. 081.7783800






Il Difensore Civico della Regione Campania


 




Uffici ASL

Unità Operativa Relazioni con il Pubblico, Socio Assistenziale e Punto Informativo |Comunicazione e Marketing|

Domande Frequenti

  

Gare e Contratti

A partire da 1/01/2011 questi documenti, sono pubblicati sull' Albo Pretorio.Archivio

Concorsi

A partire da 1/01/2011 questi documenti, sono pubblicati sull' Albo Pretorio.Archivio