Home » Pubblica Tutela » Formazione in ambito LIS a Benevento

Formazione in ambito LIS a Benevento

[14-07-2011] Aree Centrali

Alta Formazione a Benevento, la Scuola La Tecnica di Benevento è entrata a far parte del progetto di Alta Formazione, per quanto concerne la LIS lingua italiana dei segni.


Si tratta dell’unico corso in Italia per la formazione , in questo ambito, ammessa al catalogo.

L’alta Formazione in Rete è un progetto interregionale che coinvolge 12 regioni d’Italia e Ministero del Lavoro, a cui ha aderito anche la Regione Campania. E’ finalizzato a diffondere e supportare la formazione superiore tramite l’erogazione di voucher individuali che finanziano la frequenza di corsi di specializzazione e Master Post Universitari ammessi ad un Catalogo regionale.

Lo scopo è quello di favorire percorsi ad alta specializzazione da parte di giovani ed adulti residenti nella regione , per sostenere l’incremento delle competenze professionali e quindi l’inserimento nel mondo del lavoro.

I Voucher Formativi sono un’agevolazione finanziata dalla Regione Campania per frequentare un corso di formazione , una sorta di Borsa di Studio spendibile presso Centri riconosciuti, come la Scuola La Tecnica di Benevento, esclusivamente per corsi ammessi al Catalogo di Alta formazione.

Il Voucher si potrà richiedere sino al 4 Agosto 2011 alle ore 18.00. La Scuola La Tecnica di Benevento, in Via dei Longobardi, ha aperto uno sportello per richiedere ogni informazione su queste importanti opportunità.

''Si tratta di un ulteriore importante e prestigioso riconoscimento per la scuola - ha dichiarato il Direttore de La Tecnica Ascione – un’opportunità ulteriore per tutti quei giovani laureati che intendono intraprendere un cammino formativo come quello del corso LIS, lingua italiana segni, che negli ultimi tempi ha avuto importanti attenzione anche dal Legislatore. E sempre di più – ha concluso Ascione- costituirà una professionalità riconosciuta e richiesta dal mondo del lavoro''.


Media :  corsolisaltaformazioneinformazioni.doc   



Invia questa notizia ad un Amico  Invia questa notizia ad un Amico

Gare e Contratti

A partire da 1/01/2011 questi documenti, sono pubblicati sull' Albo Pretorio.Archivio

Concorsi

A partire da 1/01/2011 questi documenti, sono pubblicati sull' Albo Pretorio.Archivio