Home » Eventi » L’ASL di Benevento a sostegno e per lo sviluppo della Promozione della Salute
L’ASL BN 1 presenta, nei giorni 22 e 23 Aprile 2005, la prima Conferenza dei Servizi sanitari.
L'obiettivo aziendale e' quello di favorire la comunicazione tra enti pubblici e cittadini e di continuare il processo di cambiamento e di modernizzazione della Pubblica Amministrazione.
In questa prospettiva e' significativa l'apertura alla molteplicita' delle attivita' svolte dall'Azienda Sanitaria Locale e la promozione dei grandi principi di sussidiarietà e solidarietà.
La Conferenza sara' inaugurata in Piazza S. Sofia a Benevento alle ore 10,00 e prevede due aree espositive dedicate ai servizi socio-sanitari territoriali.
In particolare, l'evento si articola in un momento convegnistico, presso il Teatro Comunale, e in una parte espositiva - in P.za S. Sofia ed in P.za IV Novembre (zona antistante la Rocca dei Rettori).
La disposizione degli stand rappresenta i diversi percorsi della salute che il cittadino-utente compie all'interno delle strutture e dei servizi dell'ASL BN 1. In particolare, i percorsi allestiti in occasione della mostra sono: 1) percorso benessere donna/uomo-coppia-bambino; 2) percorso sostegno al disagio sociale-fisico-psichico; 3) percorso cure sanitarie; 4) l'area prevenzione ed emergenze.
Il giorno 22 aprile, presso il Teatro Comunale, il Management illustrerà il percorso di adeguamento dell'Azienda al nuovo quadro istituzionale in tema di programmazione socio-sanitaria, in un'ottica di miglioramento della qualità dei servizi erogati.
Il giorno seguente, invece, il programma prevede la presentazione dei progetti relativi alla realizzazione di modelli assistenziali basati sull'integrazione socio-sanitaria, servizi distrettuali ed ospedalieri ed assistenza domiciliare.
La Conferenza dei Servizi ASL BN 1 rappresenta un importante momento di confronto con i Cittadini e i loro Rappresentanti, nonché le Associazioni, Enti ed Istituzioni."La partecipazione alla Conferenza dei Servizi della Asl Bn1 - ha concluso Scarinzi - rappresenta un valido ed efficace strumento di sinergia tra i diversi settori della pubblica amministrazione e tra i vari attori della societa' civile".
Nota: COMUNICATO STAMPA n. 304