Home » Distretto Sanitario Benevento 1 » Ufficio Esenzione Ticket ed Assistenza Integrativa e Farmaceutica - Tel. 0824.308526; 0824.308521

Ufficio Esenzione Ticket ed Assistenza Integrativa e Farmaceutica - Tel. 0824.308526; 0824.308521


Sede: Via XXIV Maggio c/o Unità Operativa Complessa Assistenza Sanitaria - 82100 Benevento (BN)



Recapiti telefonici: 0824.308526; 0824.308521; 0824.308591



Orari al Pubblico:



- Ufficio Esenzione ticket per reddito - Rilascio attestato di esenzione dalla spesa sanitaria per reddito (E01 - E02 - E03 - E04) e per patologia e reddito (E10): Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì ore 08:30 - 12:00; Giovedì ore 15:00 - 16:30



1) Rilascio attestato di esenzione dalla partecipazione alla spesa sanitaria  E01-E03-E04- Modalità di accesso:front-office. Presentazione: - autocertificazione in front office delle condizioni che danno diritto all'esenzione - in caso di delega, consegna apposito modulo di istanza e di autocerticazione del reddito familiare e documento di riconoscimento del delegante - tessera sanitaria dell'interessato e di eventuali familiari a carico - documento di riconoscimento. In caso di delega, consegna apposito modulo di istanza e di autocerticazione del reddito familiare a firma del richiedente e documento di riconoscimento del delegante.



2) Rilascio attestato di esenzione dalla partecipazione alla spesa sanitaria per disoccupazione  E02 - Modalità d'accesso:front-office. Presentazione: - documento di riconoscimento - autocertificazione dello stato di disoccupazione - tessera sanitaria magnetica dell'interessato e di eventuali familiari a carico. In caso di delega, consegna apposito modulo di istanza e di autocerticazione del reddito familiare a firma del richiedente e documento di riconoscimento del delegante.



3) Rilascio attestato di esenzione ticket per reddito dalla partecipazione alla spesa farmaceutica e dalla partecipazione al pagamento della quota fissa  E10 - Modalità di accesso:front-office. Presentazione: - autocertificazione dello stato reddituale in front-office - tessera sanitaria dell'interessato e degli eventuali familiari a carico. In caso di delega, consegna apposito modulo di istanza e di autocerticazione del reddito familiare a firma del richiedente e documento di riconoscimento del delegante.



4) Rilascio attestato di esenzione dalla partecipazione alla spesa farmaceutica limitatamente ai farmaci correlati alla patologia per motivi di reddito - Modalità di accesso:front office. Presentazione: - Attestato di esenzione per patologia - Tessera sanitaria magnetica. Consegna apposito modulo di istanza con autodichiarazione del possesso dell'attestato di esenzione per patologia e delle condizioni di reddito che danno diritto all'esenzione. In caso di delega, consegna apposito modulo di istanza con autodichiarazione del possesso dell'attestato di esenzione per patologia e delle condizioni di reddito che danno diritto all'esenzione a firma del richiedente e documento di riconoscimento del delegante.



Orari al pubblico:



- Ufficio Esenzione ticket per patologia - Assistenza integrativa e farmaceutica: Lunedì, Mertedì, Mercoledì, Venerdì ore 08:30 - 11:30; Giovedì ore 15:00 - 16:30.



Prestazioni - Tempi di attesa: 1 - 2 giorni:



1) rilascio e rinnovo attestato di esenzione ticket dalla spesa sanitaria per invalidità civile



Modalità di accesso - Compilazione apposito modulo di istanza - copia verbale di invalidità INPS pag. 3 e 4 in cui sono elencate le patologie. In caso di delega, copia documento di riconoscimento del delegante. In caso di rinnovo, esibizione attestato già in possesso.



2) Rilascio e rinnovo attestato di esenzione ticket dalla spesa sanitaria per patologie croniche e    gravidanza a rischio - Modalità di accesso: front office - Compilazione apposito modulo di istanza - copia di documentazione sanitaria rilasciata da struttura pubblica attestante le patologie - copia di documentazione sanitaria rilasciata da struttura pubblica attestante la gravidanza a rischio. In caso di delega, copia documento di riconoscimento del delegante. In caso di rinnovo, esibizione attestato già in possesso.



3) Rilascio di attestato di esenzione ticket per infortunio ed invalidità sul lavoro - Modalità di accesso: front office - Compilazione apposito modulo di istanza - copia del certificato INAIL con descrizione delle patologie. In caso di delega, copia documento di riconoscimento del delegante.



4) Rilascio autorizzazioni Libretto Terapeutico (LIT) - Modalità di accesso: front-office - Presentazione copia del  piano terapeutico rilasciato dal centro prescrittore



5) Rilascio autorizzazioni ossigenoterapia trimestrali - Modalità di accesso: front-office - Presentazione prescrizione di ossigeno di struttura pubblica in originale



6) Rilascio autorizzazioni prodotti per celiachia (documento di credito) e per errori del metabolismo - Modalità di accesso:front office -  Presentazione certificazione di struttura pubblica attestante la patologia.




Pagine correlate:



Questo ufficio è presente anche nei comuni di:



Domande frequenti:



Modulistica:



 

Gare e Contratti

A partire da 1/01/2011 questi documenti, sono pubblicati sull' Albo Pretorio.Archivio

Concorsi

A partire da 1/01/2011 questi documenti, sono pubblicati sull' Albo Pretorio.Archivio