Home » Modulistica » Alimentaristi: Corsi di formazione / aggiornamento

Alimentaristi: Corsi di formazione / aggiornamento


Dal primo gennaio 2007, la Regione Campania sancisce l'obbligo di aggiornamento della formazione per gli addetti alla produzione, trasformazione, vendita, trasporto, distribuzione e il personale le cui funzioni implichino il contatto diretto o indiretto con alimenti e bevande; in sostituzione del libretto di idoneità sanitaria di cui all'art. 14 L.283/62 (Dec. Dir. n°46 del 23 febbraio 2005). Pertanto si comunica che, presso la ASL BN - Dipartimento di Prevenzione sono attivi i corsi di formazione per gli operatori del settore alimentare.



Corsi di Formazione (rilascio) per Alimentaristi in sostituzione del libretto di idoneità sanitaria di cui all'art. 14 L.283/62 - (Decreto Dirigenziale n. 46 del 23 febbraio 2005)



Sono previste tre tipologie di corsi: Destinatari della formazione (Esempi)LIVELLO DI RISCHIO 1 (durata 4 ore): baristi, fornai, addetti alla produzione di pizze e similari, addetti alla vendita di alimenti sfusi e generi alimentari, addetti alla somministrazione e /o al porzionamento pasti in strutture socio assistenziali e scolastiche • LIVELLO DI RISCHIO 2 (durata 8 ore): cuochi, pasticcieri, gelatieri, addetti alla gastronomia (produzione e vendita), addetti alla lavorazione del latte e dei formaggi, addetti alla macellazione, al sezionamento, alla lavorazione trasformazione e vendita di carni , di pesce e di molluschi, addetti produzione ovoprodotti • RESPONSABILE INDUSTRIA ALIMENTARE (durata 12 ore): Titolare dell'attività o responsabile specificamente delegato



La quota di partecipazione ai corsi è: • euro 33,33 per il corso di formazione della durata di 4 ore; • euro 66,66 per il corso di formazione della durata di 8 ore; • euro 99,99 per il corso di formazione della durata di 12 ore;



Corsi di Aggiornamento (rinnovo) per Alimentaristi Sono previste tre tipologie di corso: – Corso di aggiornamento della durata di tre ore per i soggetti in possesso dell'attestato di formazione per il livello di rischio 1; – Corso di aggiornamento della durata di tre ore per i soggetti in possesso dell'attestato di formazione per il livello di rischio 2; – Corso di aggiornamento della durata di tre ore per i soggetti in possesso dell'attestato di formazione per Responsabile di industria alimentare



La quota di partecipazione ai corsi è: – € 33,33 per il corso di aggiornamento della durata di 3 ore; – € 33,33 per il corso di aggiornamento della durata di 3 ore; – € 66,66 per il corso di aggiornamento della durata di 6 ore.



La sede dei corsi è presso l'A.S.L. BN, Dipartimento di Prevenzione - in Via P.Mascellaro, n. 1 - 82100 Benevento (BN).



Iscrizioni Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, vanno consegnate o recapitate alla segreteria del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, sita in via P. Mascellaro - Dipartimento di Prevenzione - 3° piano - 82100 Benevento (BN). Per ulteriori informazioni, telefonare allo 0824-308304 oppure 0824-308314.



Attestato di formazione / aggiornamento L'attestato di formazione viene rilasciato esclusivamente dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione ai soggetti che hanno superato la prova d'esame finale ed ha validità triennale. Allo scadere del terzo anno è previsto il rinnovo dell'attestato previa partecipazione al Corso di Aggiornamento.



NormativaD.G.R.C. n° 932 del 26/6/2004Decreto n° 46 del 23/2/2005 - ''Modalità di attuazione dei processi formativi per il rilascio dell'Attestato di formazione e/o aggiornamento agli alimentaristi, in sostituzione del libretto di idoneità sanitaria di cuiall'art. 14 della L.283/62''.



ModulisticaModulo di iscrizione (rilascio) (doc) • Modulo di iscrizione (rinnovo) (doc)




Pagine correlate:



 

Centralino ASL
CUP
Area riservata ai MMG e PLS
URP e Punti Informativi
Ufficio Relazioni con il Pubblico Posta Elettronica Certificata Trasparenza, Valutazione e Merito Programma Triennale per la Trasparenza Carta dei servizi Dati informativi sul personale Dati informativi sull'organizzazione e i procedimenti Privacy Controlli sulle imprese Burocrazia zero Attestazioni OIV o struttura analoga Benessere organizzativo Dati aggregati attività amministrativa Monitoraggio tempi procedimentali Note legali Pubblicazioni Come fare per Elenco siti tematici Posta Elettronica Istituzionale Posta Elettronica certificata PEC Incarichi amministrativi di vertice Incarichi a dipendenti e soggetti privati Dotaz. organica Pers. non a tempo indeterminato Tassi assenza Dati relativi premi Bilancio prev. e consunt. Indicatore tempestività dei pagamenti Nominativi e CV Dirigenti e Titolari posizioni organizzative Retribuzioni Dirigenti Codice disciplinare Contrattazione nazionale Contratti integrativi organigramma Concorsi Bandi di Gara Albo Pretorio on-line Servizi di egovernment attivi Servizi di egovernment attivi Servizi di egovernment di futura attivazione Altri contenuti - Corruzione Patrim. immobiliare Canoni locazione affitto Amministrazione Trasparente Disposizioni generali Organizzazione Consulenti e Collaboratori Personale Performance Enti Controllati Attività e procedimenti Provvedimenti Bandi di gara e contratti Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici Bilanci Beni immobili e gestione patrimonio Controlli e rilievi sull'amministrazione Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe Servizi Erogati Pagamenti dell'amministrazione Opere Pubbliche Altri contenuti Accesso civico Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati Dati ulteriori
Nuova sezione Amministrazione Trasparente
Legge 190/2012 - Prevenzione della corruzione
Albo Fornitori e Professionisti
Ufficio Stampa ASL
Comunicazione interna - Area Dipendenti
Posta elettronica certificata CAD
CSS
Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza
Registro Tumori Benevento
Cure Palliative
Modulistica per la presentazione delle domande
Specialistica Ambulatoriale
Comitato Unico di Garanzia
Sistema di Gestione Rischio Clinico
Comitato Etico Campania Nord
Sezione Privacy
Whistleblowing

Gare e Contratti

A partire da 1/01/2011 questi documenti, sono pubblicati sull' Albo Pretorio.Archivio

Concorsi

A partire da 1/01/2011 questi documenti, sono pubblicati sull' Albo Pretorio.Archivio